Termini e condizioni d'uso
NB: PER MOTIVI ORGANIZZATIVI NON E' POSSIBILE MODIFICARE UN ORDINE UNA VOLTA VARIATO LO STATUS SU "PREPARAZIONE IN CORSO"!
Emporiopan.it è un sito web di vendita online.
Il cliente acquista online i prodotti e servizi presenti sul sito emporiopan.it, le informazioni riportate su emporiopan.it possono essere soggette a modifiche, consultare sempre tutte le pagine tra cui le Condizioni di utilizzo del sito e le Condizioni generali di vendita. Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine inviato a emporiopan.it, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente ed inviata entro 10 giorni dal ricevimento della conferma dell’ordine stesso (cioè a conclusione della transazione effettuata). Effettuando un ordine il Cliente dichiara anche di aver preso visione del prodotto e delle sue caratteristiche come descritto nel sito e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e le condizioni di utilizzo del sito. Resta inteso che le immagini a completamento della scheda tecnica-descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, cioè differire per colore, sfumature, dimensioni, prodotti, accessori presentati. La vendita è tutelata dai diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica tra operatori professionisti e le leggi vigenti nel territorio italiano
PREZZI
I prodotti e servizi hanno il loro valore in Euro e normalmente indicati Iva compresa. Emporiopan.it ritiene valido e confermato l’acquisto al ricevimento della notifica di pagamento, cioè a conclusione della transazione finanziaria eseguita. Il Cliente deve comunicare in modo corretto e veritiero tutti i dati necessari per la fatturazione e la consegna, è pienamente responsabile di quanto comunicato.
PAGAMENTO
Per acquisti nel web è importante eseguire pagamenti che siano sicuri, affidabili, comodi e veloci, per questo emporiopan.it utilizza i metodi sotto indicati.
Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario può essere eseguito online, è sufficiente una connessione sicura e pochi passaggi. IMPORTANTE ricordarsi di riportare l’oggetto della transazione eseguita con i relativi riferimenti, il proprio nome e/o Ragione Sociale. Le coordinate per confermare l’acquisto da emporiopan.it tramite Bonifico Bancario, vengono comunicate alla fine del modulo d'ordine. Effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso contrario l'ordine sarà annullato.
Le coordinate bancarie per il bonifico sono le seguenti:
Beneficiario: COOPERATIVA SOCIALE A R.L. PAN
Filiale: BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
IBAN: IT54O0103077780000000362730
BIC/SWIFT: PASCITM1Z05
- Carte di Credito e Debito
- Satispay
- Bancomat Pay
- Contrassegno
Accettiamo, su richiesta del cliente, pagamenti in contrassegno al costo aggiuntivo di €2,80. Si può scegliere questa modalità di pagamento per importi non superiori a 1000 euro. Al momento della consegna sarà necessario avere disponibile l'importo esatto dell'ordine in contanti. Il corriere non accetta assegni e non ha resto. Prima di effettuare la spedizione ci riserviamo di verificare l'utente, pertanto si prega di inserire un recapito telefonico valido. Nel caso di rifiuto del pacco ci riserviamo il diritto di rivolgerci ad una società di recupero crediti per recuperare le somme spese di spedizione ed accessorie.
TRASPORTO E CONSEGNA
Emporio Pan utilizza normalmente per le spedizioni i corrieri espresso: Bartolini, GLS, DHL. Gestiamo gli ordini in circa 1 giorno lavorativo. I tempi di consegna sono per l'Italia da 1 a 3 giorni lavorativi e, per l'estero 2/7 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati sono medi ed indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal corriere-trasportatore all’indirizzo indicato ed al piano strada. La consegna prevista è la standard, resta escluso quanto non indicato. Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale dell’ordine e vengono calcolate al termine dell'acquisto. Per le consegne nazionali, la spedizione è gratuita per ordini da €59.00 in su.
Per la legge italiana la merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo. Su richiesta offriamo l'assicurazione della spedizione (servizio a pagamento).
Ci riserviamo il diritto di addebitare al destinatario le spese di giacenza qualora il pacco non venisse ritirato.
CAUSE DI RISOLUZIONE
Emporio Pan si riserva la facoltà di risolvere il contratto dandone semplice comunicazione al Cliente che in questo caso avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta e nulla più. Gli obblighi assunti dall'Acquirente ed indicati anche nelle Condizioni di utilizzo del sito e nelle Condizioni generali di vendita, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che il Cliente effettua come indicato, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale. Il cliente può solo prima che la merce venga imballata (visibile dallo status "preparazione in corso), procedere all'annullamento dell'ordine stesso inviando una comunicazione scritta all'indirizzo info@coopsocialepan.it, con oggetto annullamento ordine e precisando tutti i suoi dati (nome, cognome, società, indirizzo, telefono ed e-mail) e il riferimento d’ordine effettuato, con relativo importo totale iva compresa.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dal D.L. 206/2005. Il Diritto di Recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. In eventualità di un cliente che può esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà restituire le merci a condizione che il reso sia prima autorizzato da Emporio Pan, la restituzione della merce dovrà in ogni caso avvenire entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto, e dovrà essere anticipata tramite e-mail all'indirizzo: info@coopsocialepan.it
la restituzione del prodotto dovrà in ogni caso avvenire entro 14 giorni dalla data di consegna del bene e solo alle condizioni di seguito precisate:
- a condizione che il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale e integro;
- a condizione che il prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato;
- a condizione che sia completo di tutti gli accessori e componenti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc.);
- a condizione che il prodotto reso venga accompagnato da nota d'ordine.
Il rimborso di quanto pagato avverrà entro 5 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede. Il cliente avrà, rispettando tutte le condizioni, che le uniche spese dovute saranno quelle di spedizione a suo carico e responsabilità. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, Paypal, Nexi o Satispay.
GARANZIA
I prodotti venduti sul sito emporiopan.it sono coperti da garanzia legale di conformità come previsto dal Codice del Consumo D.lgs. 206/05 che tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi.
Emporio Pan garantisce i suoi prodotti e i relativi accessori pervenuti integri secondo la normativa vigente in materia.
Per quanto riguarda i cosiddetti beni deteriorabili, quali ad esempio contenenti batterie, è prevista una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto comprovata da un valido documento fiscale (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio, difetto e non conformità del bene). Non è coperto da garanzia il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.
I prodotti elettronici non contenenti batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; tuttavia i danni meccanici alle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili non godono di garanzia. Altri tipi di danni meccanici verranno valutati caso per caso.
Le batterie ricaricabili (es. 18650, 18350, 26650 etc) essendo dei prodotti consumabili non godono di garanzia perchè non è possibile verificare se ne sia stato fatto un utilizzo improprio.
I clearomizer, i cartomizer e i sistemi di alimentazione e-liquid (atomizzatori) sono prodotti di natura meccanica e sono coperti da garanzia solo per difetti produttivi (filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc).
Le testine di ricambio (o coil, o resistenze) sono dei prodotti consumabili e non godono di garanzia.
La garanzia sui prodotti acquistati sul sito emporiopan.it non comprende i normali fenomeni di usura. Non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato.
Si definiscono per esempio operazioni non conformi le seguenti azioni:
- riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate
- apertura dell’apparecchio
- manipolazione dei componenti di assemblaggio
- difetti o danni provocati da cadute, urti, o infiltrazioni di liquidi
- problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (es. testina allagata, bruciata)
NOTE DI MERITO O RECLAMI
Resta inteso che le immagini a completamento della scheda tecnica-descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, cioè differire per colore, sfumature, dimensioni, prodotti accessori presentati. Tutte le informazioni che sono di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.